Salta al contenuto

Introduzione

A Piacenza torna l’appuntamento internazionale per tutti gli operatori della filiera apistica: si tratta di Apimell, la mostra mercato in programma dal 3 al 5 marzo presso il quartiere fieristico Piacenza Expo.

L’evento, che si tiene all’inizio della stagione apistica, è dedicato ai prodotti, alle attrezzature e tecnologie per l’allevamento e la cura delle api, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti dell’alveare: le parole chiave di quest’edizione sono sostenibilità, ambiente, biologico e qualità unite alle tecnologie smart a supporto delle fasi di produzione.

Per gli operatori del settore sarà un momento di aggiornamento e confronto sui temi di maggiore attualità, grazie al programma di convegni e assemblee organizzato in collaborazione con le più importanti associazioni del mondo apistico.

Apimell è aperto e fruibile anche dal grande pubblico appassionato di apicoltura: tra gli espositori troveranno spazio i trasformatori con i prodotti dell’alveare come mieli poliflora, mieli monoflora, mieli tipici e pregiati, polline, propoli, cera vergine, gelatina reale, prodotti per l’erboristeria e la cosmetica.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento

Ultimo aggiornamento: 19-11-2024, 11:07