Dop, Igp e produzioni di qualità

Ricettario delle tipicità provinciali

Le ricette sono state elaborate dagli chef Sergio Ferrarini e Riccardo Vecchi, dell’Associazione Cuochi Indipendenti di Romagna per la tutela e valorizzazione dei prodotti tipici
Descrizione/Abstract:

L’Emilia-Romagna e le sue 9 province, diverse e distinte per tradizione, cultura e specialità enogastronomiche, è una grande terra racchiusa in uno scrigno di arte, storia e ambiente tra il Po e l’Appennino. Una “Terra del Buon Vivere” che si offre come esperienza, che ritroviamo nelle eccellenze enogastronomiche a qualità regolamentata (Dop, Igp, Stg e biologico). Ogni prodotto tipico provinciale racconta, infatti, un’artigianalità e una tradizione secolare che si è saputa adattare nel tempo. In questa raccolta di ricette, elaborate appositamente dall’Associazione Cuochi Indipendenti di Romagna per l’edizione di SANA 2006, troviamo sapientemente rappresentate molte delle eccellenze enogastronomiche regionali, rivisitate e proposte in chiave moderna, per incuriosire e allietare tutti i palati. Buon appetito!

Autore/Autori:
vari
Data di pubblicazione:
02/01/2009
Tipo di pubblicazione:
opuscoli
Lingua della pubblicazione:
italiano
Editore:
Servizio Valorizzazione delle Produzioni DG Agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna
Scarica la pubblicazione:
download (PDF, 1.27 MB)