Dop, Igp e produzioni di qualità

Al Mèni, le cose fatte con le mani e con il cuore

Il circo mercato dei sapori animerà Rimini il 17 e 18 giugno in un abbraccio lungo 10 anni

Al Mèni” -in dialetto romagnolo ‘le mani’- è il titolo di una poesia di Tonino Guerra ed è il nome scelto per un evento dedicato al cibo in tutte le sue forme, nato da un’idea del più celebre chef e ambasciatore della cucina italiana nel mondo, Massimo Bottura.

Nell’edizione 2023, Al Mèni stringe in un grande e simbolico abbraccio che tiene stretti e unisce, in un momento di grande difficoltà ma anche di grande solidarietà per la Romagna, tutti i protagonisti e le eccellenze del territorio, dalle cheffes e gli chef ai vignaioli, dai contadini agli artigiani ai produttori alimentari in un viaggio culturale in bilico tra innovazione e tradizione, fortemente legato alla terra.

Sabato 17 e domenica 18 giugno prossimi, il centro di Rimini sarà animato da un 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗮𝗽𝗼𝗿𝗶 a cielo aperto: chef, produttori, artigiani, appassionati ed esperti enogastronomici si incrociano con un calendario fitto di cooking show e piatti stellati, laboratori, degustazioni, mercato con i migliori prodotti del territorio, momenti di approfondimento e formazione.

al-meni-rimini-circo-8-e-mezzo-di-sera.jpg

L’appuntamento è a Piazzale Fellini, nella cui rotonda sarà allestito un tendone da circo di circa 1500 mq, e lungo il tratto del lungomare Tintori fino a piazzale Boscovich: i turisti, ma non solo, potranno assaporare i piatti creati al momento da 12 chef stellati della regione e da 12 giovani e talentuosi chef internazionali, a prezzi assolutamente modici, che vanno a coprire il solo valore delle materie prime impiegate.

L’evento è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e vede tra i partner anche  CheftoChef EmiliaromagnacuochiSlow Food Emilia-Romagna.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Al Mèni.

almeni_rimini_circo-8-mezzo_bg_001.jpg

ultima modifica 2023-06-06T16:58:50+02:00