Dop, Igp e produzioni di qualità

Grana Padano Dop, via alla seconda edizione di “Giovani della filiera”

Le nuove generazioni di casari e allevatori si raccontano sui canali digitali del Consorzio di Tutela

Il Grana Padano Dop ha quasi mille anni di storia, ma non li dimostra: “È un formaggio giovane perché a crearlo ogni giorno ci sono anche centinaia di giovani, che sanno mantenere le sue peculiarità e migliorare la lavorazione con il desiderio di vedere crescere e rinnovarsi le loro aziende” spiega Renato Zaghini, presidente del Consorzio Tutela Grana Padano.

GranaPadanoDop_phDellAquila.JPGDopo il successo dei video realizzati nel 2022 in cui alcuni giovani produttori raccontano se stessi e il proprio lavoro, l’esperienza è stata rinnovata e ampliata nel 2023. Sui canali digitali, sul sito e sui social del Consorzio parte dunque la seconda edizione di “Giovani della Filiera”, un viaggio alla scoperta delle nuove generazioni di allevatori, casari, esperti ed imprenditori della filiera di Grana Padano Dop, in cui tante sono le figure professionali impegnate.

I protagonisti Filippo, Paolo ed Anna, Giorgio, Luca e Matteo non saranno soli nel proprio racconto: ad accompagnarli nel video, come nella vita, ci sarà di volta in volta una persona vicina con cui si condividono la passione per il lavoro e la responsabilità, nell’impegno quotidiano fra tradizione e innovazione.

Ogni video si chiuderà ribadendo il concetto che ispira l’iniziativa ed anima la filiera: “Generazioni diverse. Stessa passione. Quasi mille anni di storia che si rinnovano ogni giorno”.

Giovani_della_filiera_2.jpg

Guarda il trailer della seconda edizione.

Vai alla playlist completa “Giovani della filiera”.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-28T09:52:20+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?