Dop, Igp e produzioni di qualità

I motori e il gusto si incontrano al Motor Valley Fest di Modena

Dall’11 al 14 maggio la Motor Valley è protagonista nella capitale dei motori e incontra le altre eccellenze del territorio

Il festival a cielo aperto della Terra dei Motori emilianoromagnola, il Motor Valley Fest, torna per la 5° edizione dall’11 al 14 maggio 2023 nella città di Modena, Patrimonio Mondiale dell’Unesco e capitale regionale dei motori.

La Motor Valley sarà protagonista con il connubio unico di esperienze ed eccellenze che celebrano il territorio e i suoi protagonisti: a tutti gli appassionati di motori e addetti ai lavori dell’industria nazionale ed internazionale dell’auto, il Fest offrirà un intenso calendario di convegni e tavole rotonde, esposizioni di vetture dei brand della Motor Valley, incontri tematici, parate, appuntamenti dinamici e degustazioni.
MotorValleyFest.jpgLa manifestazione si aprirà giovedì 11 maggio al Teatro Pavarotti di Modena: dopo i saluti istituzionali delle autorità, i protagonisti dell’automotive italiano e internazionale interverranno su temi di attualità, a partire dalle prospettive della rivoluzione elettrica del mondo dei motori; in questa edizione, grande attenzione sarà data al tema della sostenibilità, al tempo stesso grande priorità e sfida. 

Nello spazio “Innovation and Talents” le aziende incontreranno nuovi talenti e start up, con il coinvolgimento di Motor Valley Accelerator, l’acceleratore di Modena dedicato al settore automotive. Per il pubblico appassionato di motori, infine, il Festival diffuso mette in mostra nelle vie e nelle piazze di Modena, le bellezze a due e quattro ruote dei brand internazionali nati in Emilia-Romagna.

Durante la manifestazione il cibo della Food Valley e i motori della Motor Valley si incontreranno in diversi appuntamenti culturali ed enogastronomici:

  • venerdì 12 maggio dalle ore 15.00 fino alle 17.00: “Storie di Gusto e motori” il convegno in Camera di Commercio di Modena, con gli interventi di grandi personaggi modenesi (Pagani, Panini, Righini) legati al mondo del cibo e dei motori moderati giornalista e opinionista di Sky Leo Turrini. Il convegno è gratuito e aperto a tutti, a seguire degustazione dei prodotti Dop e Igp di Modena in purezza.
  • sabato 13 e domenica 14 maggio in Piazza Mazzini: degustazione di prodotti Dop e Igp modenesi accompagnata dal racconto storico e della cultura del saper fare;

Per maggiori informazioni e il programma completo, visita il sito ufficiale della Motor Valley.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-02T09:51:09+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?