Dop, Igp e produzioni di qualità

Piacere, sottozona! Banchi d’assaggio per la raccolta fondi regionale

Ais Emilia dà appuntamento a soci ed appassionati martedì 30 maggio a Bologna

Anche l’Associazione Italiana Sommelier si è attivata per contribuire alla raccolta fondi straordinaria lanciata dalla Regione Emilia-Romagna per far fronte all’emergenza causata dagli eventi alluvionali e franosi.

L’appuntamento per tutti i Soci e gli appassionati del mondo del vino è per il prossimo martedì 30 maggio all’Hotel Best Western Plus Tower di Bologna (via Lenin, 43) dalle 17.30 alle 22.30.

L’evento, organizzato da Ais Emilia in collaborazione con il Consorzio Vini di Romagna, è dedicato alle sottozone del Romagna Sangiovese DOC: realtà, terroir e storie diverse raccontate da decine di etichette che hanno aderito al progetto attraverso le voci dei sommelier Ais.

Per accompagnare il vino, non mancheranno delizie gastronomiche del nostro territorio e il contributo di alcuni Consorzi di tutela: Parmigiano Reggiano Dop, Salumi Piacentini Dop, Prosciutto di Parma Dop, Mortadella Bologna Igp.

L’ingresso al banco di assaggio per tutti è ad offerta libera, con un minimo di 10 euro  di donazione all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata all’evento sul sito di Ais Emilia.

ultima modifica 2023-05-30T10:01:55+02:00