Dop, Igp e produzioni di qualità

Taste Carpi, buona musica e gusto si sposano nella Food Valley

Una serie di proposte enogastronomiche in abbinamento al programma di concerti all'aperto nel centro di Carpi

Arriva l’estate e i concerti all’aperto si moltiplicano un po’ dappertutto: l’idea dietro Taste Carpi è coniugare un ricco programma di concerti serali che si terranno in Piazzale Re Astolfo, nel cuore del centro storico, con esperienze che permetteranno di conoscere la storia della città e di degustare i prodotti tipici del territorio.

La rassegna Carpinjazz prevede tre date, tutte alle 21.30 nella stessa location:

• venerdì 7 luglio - Rita Marcotulli trio
  • giovedì 13 luglio - Kenny Barron trio
  • giovedì 20 luglio - Al Di Meola

Sarà possibile arricchire il programma della giornata del concerto o del giorno successivo con una serie di esperienze come:

• Visita guidata con aperitivo: una proposta pre-concerto per scoprire i musei di Palazzo Pio e del centro storico di Carpi, la seconda città più grande della provincia di Modena, che si concluderà con un aperitivo a base di prodotti e vini locali tradizionali;
  • Visita guidata al caseificio: proposta per la mattina post-concerto per conoscere i luoghi di produzione del Parmigiano Reggiano Dop, assistendo alla levatura della forma e visitando il magazzino di stagionatura; degustazione finale delle diverse stagionature del parmigiano;
  • Visita gratuita dell’acetaia comunale: al termine della mattinata post-concerto sarà possibile visitare anche l’acetaia presente a Palazzo Scacchetti, sede del Comune di Carpi composta da 3 batterie di botticelle pregiate di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, denominate Maria Beatrice, Caterina e Adelaide, e da 2 botti madre.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, visita la pagina ufficiale dell’iniziativa.

DSC_9104 Visita aziende delegazione Nouvelle Aquitaine 20_02_2019 foto Dell'Aquila Fabrizio 123.JPG
DSC_009156 Visita aziende delegazione Nouvelle Aquitaine 20_02_2019 foto Dell'Aquila Fabrizio 172.jpg

ultima modifica 2023-07-06T14:06:28+02:00