Weintour, una passeggiata enogastronomica a Cattolica
Da venerdì 19 a domenica 21 maggio 38 produttori vitivinicoli da tutta l'Emilia-Romagna proporranno i propri vini in abbinamento con prodotti tipici nel centro di Cattolica
Durante il mese di maggio, a Cattolica c’è un evento che gli appassionati di vino e del buon cibo non possono mancare: il Weintour, una passeggiata enogastronomica in pieno centro città che trasporterà i partecipanti nelle migliori cantine dell’Emilia-Romagna da venerdì 19 a domenica 21.
Protagonisti dell’evento ben 38 produttori vitivinicoli regionali, che a partire dalle 17.00 fino a tarda sera, proporranno le loro migliori etichette lungo la passeggiata pedonale di viale Bovio.
Il WeinTour coniuga vino e cultura gastronomica, portando l’entroterra fino al mare in un legame continuo con il territorio: è un viaggio nella cultura del cibo a tutto tondo, in cui le cantine si raccontano e permette di scoprire nuovi abbinamenti tra i vini e i piatti della tradizione regionale per un’esperienza di gusto completa.
Degustazioni speciali, incontri con i produttori, seminari e masterclass dedicate, guidati da esperti del settore enologico e gastronomico, attendono i partecipanti nei tre giorni di evento.
Maggiori informazioni e prenotazioni sulla pagina ufficiale di Weintour-Cattolica.