Fattorie e progetti didattici

La Mappa delle Fattorie didattiche

Tutte le fattorie didattiche iscritte all’elenco regionale e abilitate all’insegnamento e alla diffusione dei saperi contadini sono indicate da un puntatore rosso nella cartina sottostante

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-05T13:27:30+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Introduzione

La Regione Emilia-Romagna ha una rete di circa 300 fattorie didattiche "accreditate" che puoi trovare cliccando la mappa o l'elenco alfabetico (anche in formato xlsx (xlsx49.1 KB)), dove sono presenti le aziende agricole iscritte all’elenco regionale delle fattorie didattiche.

Accreditate significa che sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale n. 4 del 2009 per quanto riguarda le caratteristiche strutturali (spazi dedicati all'attività didattica) e personali, ma anche perché gli operatori di fattoria didattica hanno frequentato un apposito corso di abilitazione.

Ad ogni fattoria didattica è poi associata una scheda di presentazione con i percorsi e i laboratori approvati dalla Regione.

Fattorie didattiche

In questa sezione

  • Progetti finanziati
    Promuovono l’educazione ai consumi alimentari, stili di vita sani, la conoscenza, il contatto diretto, la sensibilizzazione.
  • Diventare fattoria didattica
    Le aziende agricole intraprendono un percorso con corso di formazione e iscrizione all'albo regionale.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?