Api Libere
Indirizzo
- Via
- Cavicchioni 11
- CAP
- 42123
- Città
- Reggio Emilia
- Nazione
- Italia
Ci occupiamo di miele biologico e progetti ecologici didattici adatti a tutte le età. Diamo valore all’esperienza diretta in fattoria, dal campo alla tavola, per trasmettere la complessità e gli affascinanti meccanismi del mondo dell’alveare.
Nuovi percorsi didattici 2023: Alla Scoperta degli Animali della Fattoria, Alla Scoperta del Parco Commestibile (nuova area didattica ecologica della azienda agricola sita a Canali, Reggio Emilia); riconfermato anche APILLIO, esperienze didattiche enogastronomiche guidate su prenotazione per ogni fascia d’età, in natura e all’aria aperta con le quali valorizziamo il lavoro dell’agricoltore, la qualità e l’origine del cibo, l’importanza di produrre e consumare in modo consapevole e sostenibile oltre che avvicinare tutti, grandi e bambini, alle api che alleviamo e custodiamo. (Apis mellifera ligustica Spin. (Spinola 1806))
Cellulare: 349 1216371 – 335 1265976
Giornate di apertura: 7, 14, 21, 28 maggio 2023
-
Laboratori guidati su prenotazione con attività didattiche contemporanee suddivise per fasce d’età, da 0-2 a 99 anni. Fattoria Aperta per vendita diretta dalle ore 9.00 alle 19.00.
-
DOM 21 MAGGIO dalle 9 alle 13 l’esperienza diventa ancora più grande! Le Attività didattiche si svolgeranno anche al Parco Commestibile di Canali, nella nuova area presa in gestione dall’azienda agricola, in collaborazione con enti e realtà locali di promozione sociale ed educativa dalle 9 alle 13. Maggiori i dettagli sul sito e canali social aziendali.
Parco Commestibile di Api Libere società agricola Via Tolstoj Località: Canali 42123 Reggio Emilia
-
Prenotazione via mail o wapp, dettagli consultabili alla pagina APILLIO sul sito www.apilibere.it o pagine social. Consigliato abbigliamento comodo e di colore chiaro, cambio scarpe (chiuse) e ombrello nello zaino.
Percorsi
- Attività per famiglie (laboratori, giochi)
- Degustazione vendita diretta
- Visita aziendale
- Turistico/sportivo/naturalistico
- Fattoria didattica
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/apilibere
Referente: Annalisa Casali – Veronica Matonti