La fattoria è immersa nella natura delle colline reggiane. La Casa di Babbo Natale è una piccola casa di legno affacciata sul bosco, calda  e ricca di magia, dove Babbo Natale, ogni anno torna qualche giorno per incontrare i bambini che desiderano conoscerlo da vicino e a cui consegnare la loro letterina di Natale. Lì a fianco sorge anche la “Scuola dei Folletti”, in cui gli amabili folletti abitanti del bosco che desiderano diventare aiutanti di Babbo Natale, fin da piccoli, frequentano. Questa è una scuola “speciale”, dove si può scoprire e fare proprio lo stile di vita dei Folletti di Babbo Natale. Nella sua casetta di sasso davanti al caldo camino, La Fata Raccontastorie, ha steso un grande tappeto ricoperto da morbidi cuscini rossi pronti per ospitare tutti i bambini che vorranno scoprire allegre storie di amicizia, di animaletti che vivono nel boschetto, il tutto arricchito con un pizzico di magia.

Dove siamo

Montebabbio Castellarano (Reggio Emilia)
Via Montebabbio 8/a

Tel  0536/854142

Referente: Palmiro Beneventi
dallanto@libero.it

http://babbonatalemontebabbio.blogspot.it/p/la-casa-di-babbo-natale-montebabbio-si.html

Come arrivare

Da Reggio Emilia direzione Scandiano. A Scandiano prendere direzione Ventoso fino ad incontrare il paese di Montebabbio. La via principale del paese è Via Montebabbio.

Percorsi e laboratori didattici

  • Scopriamo l’ape e il suo sistema sociale
  • Visitiamo il frutteto e impariamo a riconoscere i diversi frutti
  • All’ombra della grande quercia: costruiamo con il legno
  • Creatività con l’argilla nella natura
  • Costruiamo una capanna con i materiali offerti dalla natura:canne, terra, paglia e sabbia
  • Usando come modello il sistema sociale delle api: laboratori di attività motoria con il sistema della biodanza per bambini

Altri Servizi

  • La fattoria effettua vendita diretta