Descrizione
La piccola oasi è un’area verde che presenta un’estensione di circa due ettari (20.000 mq). Viene gestita, senza finalità di lucro, dalla nostra associazione che in questo luogo intende, tramite una serie di eventi appositamente organizzati, promuovere la conoscenza ed il rispetto verso ogni forma di vita animale e vegetale, diffondere modelli di vita ecocompatibili, veicolare comportamenti alimentari sani e corretti e favorire la riscoperta dei valori e delle tradizioni locali
Giornate di apertura: 4, 18 maggio 2025
Attività
Nelle date prescelte la nostra associazione propone visite guidate dell’oasi che gestiamo. Sarà possibile osservare da vicino le tracce degli animali, le piante autoctone e mostreremo i video delle fototrappole che riprendono tanti animali presenti all’oasi (tasso, istrice, poiana, ecc.).
Degustazione di merende con prodotti dell’oasi.
Gli orari delle visite guidate saranno alle ore 10.30
È PREFERIBILE LA PRENOTAZIONE IN QUANTO IL NUMERO DEI PARTECIPANTI PER OGNI VISITA VIENE TENUTO BASSO PER DAR MODO A TUTTI DI SEGUIRE BENE LA GUIDA.
Inoltre:
04 /05 alle ore 15. 00: “Il magico mondo delle api”. Avremo ospite un’apicultrice che ci racconterà tutto su questi utilissimi insetti e svolgerà con i bambini un laboratorio a tema.
18/05 alle ore 15.30 “Meticcinfesta”, classica sfilata di cani non competitiva per parlare del problema degli abbandoni.
Recapiti
Telefono fisso/cellulare: 335 6480310
Sito web: www.piccolaoasilillyeivagabondi.it
Pagina Facebook: PICCOLA OASI LILLY E I VAGABONDI
E-mail: p.o.lillyeivagabondi@gmail.com
Indirizzo
Ultimo aggiornamento: 12-03-2025, 10:27