Museo d’Arte Olearia
Il museo si trova a San Secondo Parmense
I Musei del Cibo della Provincia di Parma che nel 2011 hanno ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna, il titolo di Musei di Qualità, sono un circuito dedicato ai prodotti tipici del territorio parmense. I Musei del Cibo sono luoghi di scoperta gioiosa e curiosa della sapienza alimentare delle passate generazioni. Qui si può scoprire, in maniera immediata, come il latte diventa formaggio o il grano si trasforma in pasta, recuperando le esperienze che l’uomo ha accumulato in migliaia di anni. Ai Musei del Cibo l’educazione alimentare passa attraverso la storia e le caratteristiche di ogni alimento e la consapevolezza di ciò che mangiamo, ma anche attraverso il gioco e la scoperta.
Dove siamo
Podere Fieniletto, Via Bruno Ferrari 3
San Secondo Parmense – PR
Tel. 0521 218889
Fb: museidelcibo
Referente: Giancarlo Gonizzi
Giornata di apertura: 13 ottobre 2024
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione tutte le sedi dei Musei del Cibo saranno aperte dalle 10 alle 18 con ingresso gratuito.
Sabato 12 ottobre (ore 10,30-13) verrà inaugurato il nuovo allestimento del Museo del Salame di Felino. Per il programma degli eventi visitare la nostra pagina FB oppure il sito www.museidelcibo.it