Fattorie e progetti didattici

Io Coltivo. Dall'Orto alla Tavola – II Edizione

Tra prima e seconda edizione sono state coinvolte oltre 25 scuole per un totale di 110 classi

Io ColtivoAl via il progetto Io coltivo, seconda edizione, rivolto alle scuole secondarie di II grado della Regione.

Al progetto aderiscono 14 scuole e 56 classi che, con il supporto delle fattorie didattiche, realizzeranno un orto negli spazi della scuola. Insegnanti e allievi saranno coinvolti in attività formative, informative e laboratoriali incentrate sulla conoscenza della filiera agroalimentare e delle produzioni regionali, con attività pratiche in campo dalla semina alla raccolta dei prodotti. Al termine del percorso le classi realizzeranno degli elaborati che saranno presentati in eventi finali.

Con il progetto “Io coltivo. Dall’orto alla tavola”, realizzato con i fondi della legge regionale 29/2002 nell’ambito del Programma per l’orientamento dei consumi e l’educazione alimentare 2023-25, si vuole sensibilizzare sulla corretta alimentazione e promuovere la conoscenza dell’agricoltura regionale. Obiettivo primario è diffondere e consolidare buone prassi per un consumo alimentare sostenibile.

Tra la prima e la seconda edizione sono oltre 25 le scuole coinvolte, per un totale di quasi 110 classi, con i relativi allievi e docenti.

Il progetto Io Coltivo - Seconda edizione (pdf433.61 KB)

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-12-01T12:15:53+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?