La Quiete del Rio
L’azienda, condotta dalla famiglia Amadori dal 1980, è immersa nella flora e fauna delle prime colline romagnole. Nei 10 ettari di terreno agricolo coltiviamo frutta e ortaggi di stagione, produciamo olio e vino seguendo rigorosamente i criteri della coltivazione biologica. Una rigogliosa macchia di acacie e roverella, siepi e canneti, circonda il podere di famiglia.
Come fattoria didattica ci dedichiamo con passione all’insegnamento, accogliendo in fattoria scuole e famiglie, adulti e bambini di ogni età. In azienda è inoltre possibile acquistare i nostri prodotti biologici, freschi e trasformati, e conoscere gli animali della fattoria.
Dove siamo
Pagina Facebook: La Quiete del Rio
Giornata di apertura: 20 ottobre 2024
Ore 10:00 apertura al pubblico.
Ore 10:30 inizio attività didattiche, visita all’azienda, all’orto e agli animali della fattoria.
Ore 12:30 pranzo al sacco (portato da casa) oppure menù fisso preparato dall’azienda.
Ore 14:15 riprendono le attività didattiche: piantiamo l’insalata nel vasetto e costruiamo uno spaventapasseri con i materiali di campagna.
Ore 15:30 merenda offerta dall’azienda, preparata con i prodotti biologici della fattoria.
Ore 16:00 conclusione della giornata.
Possibilità di acquisto dei prodotti biologici aziendali.
PLASTIC FREE La fattoria possiede fontanelle di acqua potabile, per evitare di creare accumuli di plastica chiediamo di portare le borracce e di riempirle quando si vuole (no distribuzione di plastica da parte dell’azienda!)