Fitosanitario e difesa delle produzioni

Prodotti fitosanitari, le novità del 2024 per la gestione della difesa

Appuntamento il 22 febbraio, in presenza e online, con il tradizionale incontro per conoscere i nuovi prodotti fitosanitari per la difesa delle avversità, frutto della ricerca e sperimentazione delle Società produttrici di agrofarmaci.

Giovedì 22 febbraio si terrà l’incontro annuale organizzato dal Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Società di Agrofarmaci, per presentare agli operatori i prodotti novità del 2024 impiegabili nella difesa fitosanitaria.

L’iniziativa si terrà in presenza presso la Regione Emilia-Romagna - Sala Conferenze “20 Maggio 2012” situata presso la Terza Torre, in Viale della Fiera, 8 a Bologna e sarà fruibile anche in diretta online.

L’incontro sarà aperto da Stefano Boncompagni, Responsabile del Settore Fitosanitario dell’Emilia-Romagna e coordinato da Loredana Antoniacci e Alda Butturini. Accanto alle relazioni delle Società di Agrofarmaci, è previsto un aggiornamento sull’evoluzione, sulle criticità e sullo stato dell’arte della normativa relativa all’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e agli indicatori di rischio armonizzati a cura del Ministero dell’Agricoltura (Masaf) e un intervento sulla regolamentazione della sperimentazione per l’applicazione dei fitofarmaci con utilizzo dei droni, a cura del Ministero della Salute.

Per partecipare, in presenza o via web, è necessario iscriversi a questo link.

Dopo aver inviato il modulo, si riceverà un’e-mail per la conferma dell'iscrizione. In seguito alla conferma d’iscrizione, gli iscritti on line riceveranno il link per partecipare all'evento. Le iscrizioni chiudono mercoledì 21 febbraio alle ore 12.

Scarica il programma. (pdf891.9 KB)

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti riferimenti:

Fabio Ravaglia fabio.ravaglia@regione.emilia-romagna.it

Riccardo Loberti riccardo.loberti@regione.emilia-romagna.it

Valentina Veronesi valentina.veronesi@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-08T12:28:50+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?