Programma di sviluppo rurale 2014-2020

Gal Delta 2000 19.2.02.14_b Destinazione turistica delta del Po. Realizzazione di azioni promo-commerciali

Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Imprese
  • Altro
Ente
  • Gal Delta2000
  • 19.2.02
Data di pubblicazione 21/12/2018
Scadenza termini partecipazione 28/02/2019 17:00
Chiusura procedimento 28/06/2019

Tipo di operazione: 19.2.02.14_b Destinazione turistica delta del Po. Realizzazione di azioni promo-commerciali

Focus area: P6A "Favorire la diversificazione, la creazione e lo sviluppo di piccole imprese nonche’ l’occupazione"

Approvazione: Delibera CdA DELTA 2000 del 21/09/2018 e Del. CdA DELTA 2000 del 21/11/2018

Beneficiari: società, consorzi—definiti come micro e piccole imprese—, Associazioni Temporanee di Impresa (A.T.I.)/di scopo (A.T.S.), con i seguenti codici ATECO: 79.11 Attività delle agenzie di viaggio; 79.9 Attività degli uffici di informazioni sul turismo locale e sugli alloggi per turisti; 79.90.2 Attività delle guide e degli accompagnatori turistici; 79.90.19 Altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio; 79.12 Attività dei Tour Operator.

Tempistica raccolta domande: dal 21/12/2018 al 28/02/2019 ore 17.00

Risorse: 150.000 €

Sostegno: 40%

Spese ammissibili:

  • spese per la costituzione della forma associativa e/o per l’avvio di nuove imprese
  • consulenze specialistiche per la costruzione e la gestione di prodotti turistici
  • organizzazione di eventi di lancio e promozione dei prodotti turistici anche sportivi coerenti con la strategia di Marketing
  • partecipazione a fiere in cui non sia già organizzata la presenza degli operatori mediante la Destinazione turistica Romagna o APT servizi
  • partecipazione a workshop e BtoB di ambito turistico
  • acquisto spazi pubblicitari su stampa nazionale ed internazionale
  • partecipazione a programmi televisivi specializzati nel turismo
  • organizzazione e realizzazione di tour promozionali
  • progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie su canali tradizionali e su Internet
  • inserimento in cataloghi turistici
  • realizzazione di cataloghi turistici specifici di promozione della sub-destinazione e brand “Delta del Po” destinati ai mercati nazionali e/o internazionali; • progettazione e realizzazione di materiali promozionali
  • azioni di web-marketing: spese di consulenza e materiali necessari compreso acquisto di immagini fotografiche, video, ecc. .
  • spese generali nella misura del 10% dei costi ritenuti ammissibili

 

      Modalità presentazione domande di sostegno:

      • on line compilando la specifica modulistica prodotta dal SIAG - Sistema Informativo Agricolo di AGREA scegliendo il modulo relativo alla sottoazione di interesse. Per poter compilare la domanda on line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura Agrea. Non saranno ammesse domande presentate con altre modalità;
      • presso i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola - Caa.

      Responsabile di procedimento: Angela Nazzaruolo; e.mail

      Per informazioni tecniche, procedurali e amministrative:

      Referente tecnico: Chiara Longhi – e.mail

      Link di riferimento: bando

      Azioni sul documento
      Pubblicato il 21/12/2018 — ultima modifica 21/12/2018
      Strumenti personali

      Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

      Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it