mercoledì 26.04.2017
caricamento meteo
Sections

Programma di sviluppo rurale 2014-2020

Leader

Lo sviluppo locale Leader intende offrire a tutti i territori “eleggibili” Leader dell'Emilia-Romagna la possibilità di elaborare una propria strategia di sviluppo locale, commisurata alle proprie esigenze e potenzialità socio-economiche, con il coinvolgimento delle comunità stesse.

Cosa fa la Regione

Nell'ambito della Focus area P6B Stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali, laLOGO LEADER PLUS Regione Emilia-Romagna ha previsto di attuare lo sviluppo locale Leader nelle aree del proprio territorio più fragili in termini economici ma ricche di eccellenze ambientali, dov'è necessario promuovere una crescita socialmente coesa, in modo da concorrere al raggiungimento degli obiettivi specificatamente previsti dalla politica agricola comunitaria. 
La chiave sarà rappresentata da un'attenta progettazione, integrata e innovativa, che evidenzi le potenzialità dei luoghi attraverso il protagonismo del partenariato locale.

Lo sviluppo locale Leader si articola nei tipi di operazione:

Risorse finanziarie a disposizione

L’ammontare complessivo delle risorse destinate all’approccio Leader è di 66 milioni di euro, e sarà ripartito tra i Gruppi di Azione Locale (Gal) selezionati, che opereranno sul territorio di competenza seguendo la Strategia di sviluppo locale da loro stessi identificata.

I Gruppi di azione locale (Gal) selezionati

I GAL sono sei e sono stati selezionati con la Determinazione del 26 genanio 2016:

Il territorio dei Gal

 

 

A chi rivolgersi

Per informazioni relative all'ambito Leader potete rivolgervi al seguente indirizzo mail: mailto:Leader2014-2020@Regione.Emilia-Romagna.it

Per approfondire

Iniziative particolari

Link utili

Azioni sul documento
Pubblicato il 15/07/2015 — ultima modifica 12/01/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it