Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Selezione dei Gruppi di azione locale (Gal)

La Regione seleziona i Gal in due tappe distinte.

Cosa fa la Regione

La selezione dei Gruppi di azione locale sarà suddivisa in due fasi successive e distinte, sulla base di requisiti e criteri che verranno definiti in appositi bandi regionali.

Fase 1 - Selezione dei Gruppi di azione locale e della strategia

In tale fase si procederà a una prima selezione delle diverse proposte di sviluppo locale Leader basata principalmente su struttura e articolazione della strategia e caratteristiche del partenariato Gal.

Fase 2 - Valutazione del piano d'azione

Superata la prima fase della procedura di selezione, la Regione valuterà le modalità (azioni, interventi, progetti eccetera) previste per raggiungere gli obiettivi della strategia.

I Gruppi di azione locale selezionati saranno responsabili dell’attuazione della strategia e del corretto utilizzo dei fondi. Ciascun Gruppo di azione locale sarà tenuto ad attuare la strategia approvata dalla Regione.

Graduatorie delle strategie e assegnazione delle risorse (pdf234.97 KB)

Ammissione alla fase 2 dei GAL e delle relative strategie di sviluppo locale (pdf1.41 MB)

Il territorio dei Gal selezionati (pdf1.07 MB)

Modifiche al territorio del Gal Delta2000 (Determina nr 16526 del 20/10/2017) (pdf137.47 KB)