Fitosanitario e difesa delle produzioni

Il progetto di ricerca dell’Emilia-Romagna sulla batteriosi dell’actinidia: primi risultati

Faenza, 22 marzo 2013

immagine convegnoI primi dati sugli aspetti agronomici e sul contenimento del PSA sono stati presentati in un convegno organizzato il 22 marzo 2013 presso il Centro fieristico provinciale di Faenza (RA) dalla Regione Emilia-Romagna e dal Centro ricerche produzioni vegetali di Cesena.

Il Progetto di ricerca - promosso dalla Regione Emilia-Romagna e coordinato dal CRPV - coinvolge da un punto di vista scientifico i più qualificati Centri di ricerca nazionali e, da un punto di vista operativo e finanziario, numerose e importanti aziende e istituzioni del territorio romagnolo.

Nell’ambito del convegno, sono stati presentati dal Servizio fitosanitario i dati sulla diffusione e gestione della batteriosi in Emilia-Romagna e le linee guida per la prevenzione e il controllo delle infezioni negli impianti di actinidia. Di seguito il programma e una breve sintesi dell’incontro.

Programma convegno (pdf761.78 KB)

Batteriosi dell'actinidia, una minaccia incombente (pdf830.61 KB)
Agricoltura, aprile 2013

ultima modifica 2013-06-20T10:55:00+02:00