Pesca e acquacoltura

Collaborazione delle associazioni piscatorie regionali alla gestione della fauna ittica, pubblicato l'invito

Invito a manifestare interesse alla collaborazione su azioni di tutela e gestione della fauna ittica regionale per il biennio 2024 - 2025

La fauna ittica costituisce un elemento indispensabile per la salute degli ecosistemi acquatici, ed è parte integrante del patrimonio naturalistico e ambientale regionale che la Regione intende tutelare e valorizzare attraverso programmi di azioni per la conoscenza, il ripristino e riequilibrio faunistico-ambientale e la conservazione delle specie ittiche autoctone.

Nei giorni scorsi, la Giunta regionale ha rinnovato il proprio impegno a sostegno delle associazioni piscatorie del territorio che con i loro associati partecipano alle politiche regionali per la pesca nelle acque interne.

Le associazioni in possesso dei requisiti previsti dal bando, in corso di pubblicazione, sono chiamate a presentare manifestazione di interesse a sottoscrivere convenzioni per la collaborazione all’attività di gestione e tutela della fauna ittica ed all'esercizio della pesca nelle acque interne per il biennio 2024-2025.

I dettagli sono disponibili nella deliberazione della Giunta regionale n. 1811/2023, in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale, e per maggiori informazioni è possibile contattare Rubina Sirri al n. 051 / 5279540.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-25T11:38:49+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?