Pesca e acquacoltura

Avviso alle imprese ittiche emiliano-romagnole per partecipare alla fiera Conxemar di Vigo in Spagna

Che si svolgerà dall'1 al 3 ottobre 2024. La manifestazione d'interesse a partecipare all'importante fiera dedicata ai prodotti ittici trasformati, deve essere inviata entro il 22 luglio prossimo

Aperto il bando per partecipare all'edizione 2024 della fiera Conxemar di Vigo in Spagna che si terrà dall'1 al 3 ottobre prossimi, l'importante manifestazione fieristica internazionale dedicata ai prodotti ittici trasformati.

L’avviso su richiesta del Ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste (Masaf) è rivolto alle imprese della filiera ittica emiliano-romagnola che intendono partecipare alla manifestazione spagnola.

Il termine ultimo per presentare le domande è il giorno mercoledì 22 luglio 2024.

La partecipazione delle imprese emiliano-romagnole che operano nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti ittici nonché di quelle della pesca e dell’acquacoltura, è cruciale per la promozione dell'intera filiera, affiancandosi alle attività programmate dalla Regione volte ad informare sulle iniziative in atto nel settore presso il Padiglione Italia gestito dal Masaf.

La selezione delle imprese avverrà secondo i seguenti criteri di priorità:

a)   organizzazioni dei produttori – O.P. -, consorzi di imprese e cooperative di imprenditori ittici di pesca professionale o acquacoltura, con attività di trasformazione: punti 25;

b)   imprese ittiche di pesca professionale e di acquacoltura con attività di trasformazione: punti 20;

c)   imprese di trasformazione e commercializzazione dei prodotti ittici: punti 15;

d)   organizzazioni dei produttori – O.P. -, consorzi di imprese e cooperative di imprenditori ittici di pesca professionale o acquacoltura, senza attività di trasformazione: punti 5;

e)   imprese ittiche di pesca professionale e di acquacoltura senza attività di trasformazione: punti 3;

che, inoltre, a parità di punteggio, sarà data priorità alle aziende con il maggior valore di fatturato dichiarato alla competente Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, o risultante dalla dichiarazione all’ufficio delle entrate o dalla dichiarazione dei redditi qualora l’impresa non sia tenuta al deposito presso la CCIAA e a parità di punteggio a chi presenta il maggior valore di quantitativi di prodotto esportati

Le imprese aventi sede legale o sede operativa principale nel territorio della Regione Emilia-Romagna, interessate a partecipare alla manifestazione, devono presentare domanda mediante l’apposito modulo e la spedizione dello stesso tramite posta elettronica certificata (pec) a questo indirizzo.           

La graduatoria delle imprese ritenute ammissibili sarà poi comunicata al Masaf – Direzione generale della pesca e dell’acquacoltura (Pemaq IV).

Si ricorda che l'iniziativa è finanziata nell'ambito del Feampa, azione della commercializzazione gestita direttamente dal Masaf.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-07-16T11:57:43+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?