Programma di sviluppo rurale 2014-2020

Più competitività per l’azienda Careggiana grazie alla nuova stalla

Le risorse Psr hanno consentito di realizzare una nuova stalla nella quale è stato possibile ospitare un numero maggiore di capi per l’allevamento

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

L’azienda Careggiana si trova nella frazione di San Martino in Pedriolo, nel comune di Castel San Pietro Terme (Bo). I terreni con l’allevamento e il centro aziendale ricadono all’interno di un’area svantaggiata di montagna e sono caratterizzati da elevata pendenza e terreno argilloso e pesante, che rendono le lavorazioni più onerose.

Le risorse Psr hanno consentito di realizzare una nuova stalla nella quale è stato possibile ospitare un numero maggiore di capi per l’allevamento.

Il rinnovamento strutturale ha permesso inoltre di aumentare la competitività aziendale, grazie all’introduzione di nuove tecnologie che consentono una migliore gestione logistica in grado di ridurre i tempi di lavoro.

Non meno importante è la possibilità di condurre l’azienda attivamente secondo i principi di sostenibilità ambientale e salvaguardia del benessere animale grazie al mantenimento delle risorse naturali, garantendo così la valorizzazione del patrimonio rurale.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/06/14 10:24:46 GMT+2 ultima modifica 2022-06-14T10:24:46+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?