Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Politica agricola comune 2023-2027

On line la sezione per la Pac del prossimo periodo di programmazione

Dal Portale agricoltura, caccia e pesca E-R è possibile accedere alla sezione interamente dedicata alla Politica agricola comune 2023-2027 la cui fase attuativa inizierà il 1° gennaio 2023 ma che è nel pieno della fase di programmazione da già molti mesi.

Il Piano strategico della Pac per l’Italia (Psp) è stato presentato alla Commissione europea lo scorso 31 dicembre 2021 ed è all’esame dei Servizi della Commissione europea.

Sono disponibili i documenti di dettaglio di analisi nazionale e regionale del sistema agricolo, agroindustriale e del territorio rurale che hanno condotto alla formulazione delle future strategie nazionali e regionali.

È consultabile anche la raccolta dei regolamenti che costituiscono il quadro normativo per tutti i Paesi dell’UE.

Riprendendo l’articolazione del Psp i contenuti specifici saranno raccolti in pagine dedicate a:

OCM.PNG sviluppo rurale.PNG Pagamenti diretti.PNG

La sezione sarà costantemente aggiornata con l’inserimento nelle prossime settimane di documenti sia nazionali che regionali così da fornire un dettaglio informativo su quelle che saranno le opportunità offerte nel prossimo periodo di programmazione.

ultima modifica 2022-03-03T18:16:03+02:00