Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Riduzione gas serra e ammoniaca

Approvata la graduatoria del bando 2021

Con determina dirigenziale n.18515 del 30 settembre 2022 è stata approvata la graduatoria del bando per il tipo di operazione 4.1.04 "Investimenti per la riduzione di gas serra e ammoniaca".

Le risorse, di oltre 10,1 milioni di euro, serviranno a contrastare il cambiamento climatico, contenendo le emissioni complessive aziendali che si generano nel corso delle differenti fasi produttive, in particolare nella gestione degli effluenti.

Gli interventi riguarderanno la riduzione delle emissioni negli allevamenti, i contenitori di stoccaggio esterni e i ricoveri per effluenti liquidi/non palabili, oltre che il trattamento fisico meccanico e la distribuzione degli stessi.

Considerata l'importanza dell'argomento, la Regione sta provvedendo al reperimento di risorse aggiuntive al fine di scorrere la graduatoria.

ultima modifica 2022-10-19T13:38:29+02:00