Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Fattorie didattiche, agriturismi ed energie alternative

Proroghe termini.

Slitta dal 31 gennaio al 31 dicembre 2021 la validità delle graduatorie, del bando 2019 per il tipo di operazione 6.4.01 “Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche” e per il tipo di operazione 6.4.02 “Diversificazione attività agricole con impianti per la produzione di energia da fonti alternative”, sempre per il bando 2019.

La decisione è stata assunta con delibera n.1309 del 5 ottobre 2020 (pdf224.48 KB) valutato l’interesse dell’Amministrazione regionale a favorire la realizzazione dei progetti collocati nelle graduatorie, utilizzando le eventuali economie o ulteriori risorse che si rendessero disponibili.

Inoltre, la stessa delibera prevede per gli enti pubblici beneficiari di finanziamenti sui bandi delle operazioni 7.4.01 "Strutture polifunzionali socio-assistenziali per la popolazione" , 7.2.01 "Realizzazione di impianti pubblici per la produzione di energia da fonti rinnovabili"7.4.02 "Strutture per servizi pubblici" la possibilità di una proroga al termine unico di fine lavori, rendicontazione delle spese e presentazione della domanda di pagamento a saldo per un massimo di ulteriori 6 mesi.

L’atto è stato approvato a causa della sospensione delle procedure di affidamento degli appalti e dell’interruzione dei lavori, specie nel periodo del lockdown e del perdurare dei disagi dovuti all’epidemia da Covid-19.

ultima modifica 2020-10-13T17:26:45+02:00