Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Psr e Covid19

Ulteriori disposizioni collegate all'emergenza sanitaria in corso.

La Regione ha approvato, con delibera nr. 325 dell' 8 aprile 2020 (pdf245.23 KB), ulteriori disposizioni collegate all'emergenza sanitaria in corso in merito agli avvisi pubblici di alcuni tipi di operazioni di seguito riportati.

Per i tipi di operazione 7.2.01 - Realizzazione di impianti pubblici per la produzione di energia da fonti rinnovabili, 7.4.01 - Strutture polifunzionali socioassistenziali per la popolazione e 7.4.02 - Strutture per servizi pubblici, gli enti beneficiari che hanno ottenuto la concessione del contributo nel corso del 2020 possono presentare il progetto esecutivo entro 150 giorni dalla data di concessione dello stesso, purché l’originario termine di 90 giorni previsto dagli avvisi non sia già scaduto alla data di approvazione dell’8 aprile 2020;

Per i tipi di operazione 6.4.01 - Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche - bando 2019, 6.4.02 - Diversificazione attività agricole con impianti per la produzione di energia da fonti alternative - bando 2019 e 16.9.01 - Agricoltura sociale in aziende agricole in cooperazione con i Comuni o altri enti pubblici - bando 2019, la Regione ha approvato una modalità alternativa ai sopralluoghi in azienda preliminari alla concessione del contributo, al fine di rispettare le fondamentali disposizioni nazionali e regionali adottate per contrastare il diffondersi dell'epidemia, che prevede l’acquisizione di una dichiarazione da parte del soggetto che ha presentato domanda di sostegno, da trasmettere entro 15 giorni dalla richiesta del Servizio Territoriale agricoltura caccia e pesca competente, attestante che non sono ancora iniziati i lavori, corredata da documentazione fotografica del sito, del fabbricato, dei mappali e quant’altro oggetto di investimento, con riferimento specifico ai mappali indicati nel piano investimenti della domanda di sostegno.

ultima modifica 2020-04-15T17:50:38+02:00