Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Sostegno alla formazione per prevenire e contenere la diffusione della pandemia COVID-19

400.000 euro per il bando regionale finalizzato a sostenere le imprese agricole attraverso il “Catalogo verde”.

L’emergenza determinata dalla diffusione della pandemia COVID-19 pone seri problemi organizzativi alle imprese agricole della Regione, in particolare relativamente alla gestione della sicurezza del lavoro.

Da qui la necessità di fornire rapidamente informazioni circa la corretta applicazione dei protocolli di sicurezza sanitaria per il contrasto della pandemia COVID-19 emanati dalle competenti autorità nazionali e regionali.

La Regione, con delibera di Giunta regionale n. 486_11 maggio 2020 (pdf452.49 KB), investe 400.000 euro, per sostenere la realizzazione di seminari riservati agli agricoltori su:

• Riorganizzazione produttiva e di marketing dell’impresa agricola in relazione alla pandemia COVID-19
  • Applicazione in azienda dei protocolli di sicurezza per il contrasto della pandemia COVID-19
  • Conoscenze digitali per ridurre il danno della pandemia COVID-19 e rilanciare l’attività.

Per maggiori informazioni consultare la scheda bando per il tipo di operazione 1.1.01 “Sostegno alla formazione professionale ed acquisizione di competenze", Focus area 3A.

ultima modifica 2020-05-25T16:47:45+02:00