Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Le nuove voci dello sviluppo rurale

A Roma il racconto dei protagonisti dell'agricoltura

Si è tenuto a Roma il 20 ottobre nell'Atelier dell'ex lanificio Luciani, l'evento organizzato dalla Rete Rurale Nazionale "Le nuove voci dello sviluppo rurale", di cui è disponibile il video della diretta.

L'apertura ha visto una visita guidata attraverso totem interattivi alla scoperta delle storie di successo degli agricoltori delle regioni che hanno aderito all'iniziativa, tra cui l'Emilia-Romagna con l'allevamento etico Querzè.

A seguire i dialoghi con le Istituzioni sul tema: “Strumenti della nuova PAC e innovazione per la transizione verde e digital“ e con i giovani rappresentanti delle associazioni di categoria e professionali agricole e delle associazioni ambientaliste sul tema: “Ritorno alla terra nei territori rurali e montani” che hanno evidenziato la tendenza a investire su innovazione e sostenibilità ambientale.

A conclusione, l'esibizione e il racconto della storia di successo della direttrice d'orchestra Beatrice Venezi che ha lanciato il contest Lo sviluppo rurale in musica, organizzato dalla Rete Rurale Nazionale, rivolto ai conservatori di tutta Italia, per promuovere attraverso la musica la conoscenza dello sviluppo rurale.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-19T09:27:39+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?