Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Rural Worlds: il progetto per le Università dell'Emilia-Romagna

Parte la selezione degli Atenei che potranno partecipare al progetto.

La Regione aderisce all'iniziativa, denominata Rural worlds - parole come semi, promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, nell’ambito del programma Rete rurale nazionale, che mette in relazione il mondo dell’istruzione e della formazione con le aziende e le comunità locali. L'obiettivo dell'iniziativa é favorire il trasferimento di conoscenze, l’interazione, il confronto, lo scambio di esperienze e la diffusione di buone pratiche in agricoltura.

Il progetto è rivolto agli studenti con più di 21 anni degli Atenei della regione che hanno attivato, per il corrente anno accademico, uno specifico insegnamento in tema di agricoltura sostenibile e/o innovazione in agricoltura.

Il percorso formativo è articolato in due fasi:

• Formazione online (febbraio-marzo)
  • Orientamento professionale (aprile-maggio)

Le manifestazioni d'interesse dovranno essere trasmesse entro il 20 gennaio 2022, compilando la scheda di adesione (docx213.34 KB)

Maggiori informazioni nell'invito a partecipare (pdf389.62 KB) rivolto agli Atenei.

ultima modifica 2021-12-22T16:41:15+02:00