Progetti per l'innovazione

In autunno il 4° incontro del forum sulle buone pratiche nella filiera agroalimentare

A Bruxelles il 9 ottobre sarà possibile partecipare all'evento che esplorerà i vari modi in cui i produttori possono aumentare il proprio reddito agendo attivamente sulla catena del valore

Il 9 ottobre dalle ore 9:30 si terrà presso il Double Tree by Hilton a Bruxelles (Belgio) il 4° incontro del Forum sulle buone pratiche nella filiera agroalimentare.

La rete dell'Ue per la Pac, in collaborazione con la direzione generale dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale della Commissione europea, sta organizzando una quarta sessione del "Forum sulle migliori pratiche nella filiera agroalimentare", avviato nel 2021 come una delle azioni previste nell'ambito della strategia "dal produttore al consumatore" con l'obiettivo di rafforzare la cooperazione tra i produttori primari, migliorare la loro posizione all'interno della filiera alimentare e aumentare la trasparenza del mercato.

L'incontro si propone di evidenziare come le relazioni commerciali strategiche e la cooperazione all'interno della catena del valore possano essere vantaggiose per tutti gli interessati, in particolare per i produttori ed esplora i vantaggi aziendali derivanti dall'essere partner in catene di approvvigionamento alimentare basate sul valore.

L'evento è gratuito. Per agricoltori, rappresentanti di cooperative agroalimentari o di organizzazioni di produttori, gruppi di azione locale Leader, Ong nazionali e regionali o enti di ricerca/università, le spese di viaggio e alloggio relative all'evento potrebbero essere a carico degli organizzatori. Si prega però di non organizzare alcun viaggio fino a quando non si è ricevuta la conferma della propria partecipazione. Tali conferme verranno inviate a partire da metà agosto.

Il programma è disponibile al seguente link (pdf312.98 KB), mentre per maggiori informazioni nonché per la registrazione, si rimanda alla pagina web dell'evento.