Pesca e acquacoltura

Divieto temporaneo di pesca sul Canale "Bando-Valle Lepri"

In concomitanza con l'avvio della stagione venatoria 2022-2023 istituita una zona a regime speciale sul Canale Circondariale Bando-Valle Lepri a San Giovanni di Ostellato (Fe)

Per la stagione venatoria corrente, e sino al 2024, sono stati autorizzati appostamenti fissi di caccia nel tratto “Bando – Valle Lepri” del Canale Mezzano sito in Comune di Ostellato, in particolare nel tratto compreso tra la fine della terza valletta di Ostellato e fino ai sifoni di ingresso del Canale Navigabile.

Dato atto che lo stesso tratto di Canale Circondariale “Bando- Valle Lepri”, prospiciente a tale zona di caccia, è costantemente frequentato da pescatori sportivi e ricreativi, i quali durante la stagione venatoria posso essere esposti a incidenti, il Settore Agricoltura, Caccia e Pesca - Ambito di Ferrara della Regione ha ritenuto opportuno istituire un divieto temporaneo di pesca che riguarda entrambe le sponde del Canale Mezzano nel tratto di Canale Circondariale denominato “Bando – Valle Lepri” situato in Comune di Ostellato.

La legge regionale n. 11 del 2012 ha reso possibile istituire zone a regime speciale con limitazione di pesca per motivi di pubblico interesse nelle quali vietare o limitare temporaneamente l’attività della pesca sportiva e ricreativa.

• Il divieto temporaneo di pesca riguarda entrambe le sponde del corso d’acqua indicato, in particolare nel tratto compreso tra la fine della terza Valletta fino ai sifoni di ingresso del Canale Navigabile (tratto prospiciente i 4 apprestamenti di caccia autorizzati per la stagione venatoria 2022-2023 e meglio identificati con i nn. 7, 13, 15 e 19), ed è attivo nelle giornate di giovedì, sabato e domenica dalle ore 5,30 alle ore 13,00, con qualunque attrezzo, quantità e varietà di esche.
  • Per maggiori informazioni e dettagli, o per consultare la cartografia della zona interessate è possibile consultare la determinazione n.18603 del 4 ottobre 2022 che istituisce un divieto temporaneo di pesca a partire dal primo ottobre 2022 e sino al 31 gennaio 2023 nel Canale Circondariale “Bando - Valle Lepri”, in località San Giovanni di Ostellato (FE).

ultima modifica 2022-10-05T18:11:53+02:00