Pesca e acquacoltura

Online la carta interattiva sulla gestione della pesca nelle acque interne

Uno strumento di divulgazione, comunicazione e diffusione della conoscenza che ha lo scopo di rendere maggiormente accessibile ai pescatori il territorio regionale

È finalmente a disposizione di tutti gli utenti la carta interattiva che riassume gli ambiti di gestione e di tutela della fauna ittica (calendari ittici) previsti dal Programma Ittico annuale vigente, nonché la classificazione delle acque interne per zone ittiche omogenee.

Si tratta di uno strumento di divulgazione, comunicazione e diffusione della conoscenza degli ambienti acquatici e dell'esercizio della pesca nelle acque interne che ha lo scopo di rendere maggiormente accessibile ai pescatori il territorio regionale, facilitando la consultazione da parte degli utenti della regolamentazione della pesca sportiva e ricreativa nelle acque interne riportata nei calendari di pesca provinciali aggiornati annualmente in seguito all’adozione del programma ittico.

La carta interattiva è liberamente consultabile da parte di tutti gli utenti sia da pc che da tablet o da smartphone accedendo al seguente link.

Per ulteriori approfondimenti visita la pagina dedicata del sito

ultima modifica 2023-12-11T17:34:59+02:00