Progetti per l'innovazione

A Bologna il 1° giugno il convegno finale del progetto Breed4Bio

Un incontro in mattinata per illustrare le attività e i risultati del progetto e degli sviluppi futuri. Nel pomeriggio è prevista una visita guidata alle parcelle di post controllo di popolazioni di cereali a Budrio

Giovedì 1° giugno si terrà il convegno finale del progettoGoi Breed4BioFiliere sementiere Biologiche REgolamEntate Di popolazioni evolutive di frumenti: una importante risorsa PER il settore BIOlogico”, finanziato dal Programma di sviluppo rurale della Regione Emilia-Romagna sulla Misura 16.1.01 - 3A Gruppi Operativi del partenariato europeo per l’innovazione: "produttività e sostenibilità dell’agricoltura”.

Dalle ore 9.30 alle 12.30, presso la Sede della Regione Emilia-Romagna (Viale della Fiera, 8) a Bologna, saranno illustrate le attività e i risultati del progetto. Sempre nella mattinata, durante la tavola rotonda, si discuterà del contesto attuale e degli sviluppi futuri con i protagonisti delle filiere. A seguire, nel primo pomeriggio, si terrà la visita alle parcelle di post controllo di popolazioni di cereali presso l’Azienda sperimentale Bagnaresa del Crea Difesa e Certificazione a Budrio, Bologna.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al link indicato sul programma (pdf588.72 KB).

Ai Dottori Agronomi e Dottori Forestali che parteciperanno all'evento saranno riconosciuti i Crediti Formativi Professionali.

Per info contattare Silvia Folloni.  

Del Gruppo Operativo Breed4Bio fanno parte Open Fields, CREA-DC, Azienda Agraria Sperimentale Stuard, Cooperativa agricola Cesenate CAC, Rete Semi Rurali, Arcoiris, Molino Pransani, Azienda agricola Cà di Bartoletto, Azienda agricola Marzocchi Arianna, Azienda agricola Terrasanta, Molino Pransani, Aiab Emilia-Romagna e Centoform.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?