Progetti per l'innovazione

Progetto Goi InnoVape, a Reggio Emilia il convegno finale

Il 20 gennaio alle ore 10.00 presso la Sala conferenze del Tecnopolo in Piazzale Europa

Il convegno finale del progetto Innovape si terrà a Reggio Emilia il 20 gennaio alle ore 10.00 presso la Sala conferenze del Tecnopolo di Reggio Emilia - Piazzale Europa, 1.

Il Gruppo Operativo per l'Innovazione "InnovApe - Strumenti innovativi di supporto al settore apistico per la valorizzazione delle api locali e delle produzioni associate" si colloca nel contesto della Legge Regionale 4 Marzo 2019 “Norme per lo sviluppo, l’esercizio e la tutela dell’apicoltura in Emilia-Romagna”, che riconosce l'apicoltura come settore produttivo agricolo-zootecnico di elevato interesse per l'economia regionale, attribuendole la duplice valenza di conservazione dell'ambiente e di salvaguardia della biodiversità.

Attraverso l’attivazione di centri di valutazione aziendale degli alveari e grazie al supporto di dispositivi tecnologici digitali, il Go – Innovape ha messo a disposizione del settore apistico strumenti innovativi per la valorizzazione delle api locali e delle produzioni associate. Il convegno è l’occasione per presentare e diffondere i risultati del piano InnovApe.

Il convegno è organizzato dal Crpa in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Reggio Emilia. L'evento attribuisce 0,375 CFP agli Agronomi e Forestali.

La partecipazione è libera, previa registrazione (da effettuarsi entro le ore 12:00 di giovedì 19 gennaio 2023).

Clicca qui per scaricare il programma dell'evento (pdf325.34 KB)