Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Il monitoraggio

L'attività di monitoraggio esamina costantemente le informazioni relative alle attività finanziate, genera dati quantitativi offrendo un riscontro sull’attuazione e consentendo la correzione degli scostamenti dagli obiettivi.

Cosa fa la Regione

La Regione quale Autorità di Gestione del Programma, con il Comitato di Sorveglianza del Programma di Sviluppo Rurale, attraverso l'analisi di specifici indicatori previsti dalla Commissione Europea nel "Quadro comune di monitoraggio e valutazione" svolge la funzione di monitoraggio del Programma per il controllo dello stato e della qualità di attuazione degli interventi (artt. 72 e seguenti del Reg. UE 1305/2013).

L'analisi di tali indicatori comuni è contenuta nella Relazione annuale sullo stato di attuazione del Programma (Raa) che viene presentata alla Commissione entro il 30 giugno di ogni anno. La relazione contiene informazioni chiave sull'attuazione del programma e sulle sue priorità con riferimento ai dati finanziari, agli indicatori comuni e specifici per programma e ai valori obiettivo quantificati, compresi i cambiamenti nei valori degli indicatori di risultato se del caso, nonché ai target intermedi definiti nel quadro di riferimento dell'efficacia dell'attuazione.

Cliccare per leggere le Relazioni annuali e le relative sintesi

A chi rivolgersi

Per informazioni scrivere a:

psr.programmazione@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2022-11-22T13:43:32+02:00