Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Approvazione graduatorie GOI

Altri 1,5 milioni di euro per la produttività e la sostenibilità dell'agricoltura.

Sono state recentemente approvate le graduatorie delle domande di sostegno ammissibili del bando 2020 per il tipo di operazione 16.1.01 - Gruppi operativi del partenariato europeo per la produttività e la sostenibilità dell'agricoltura – Focus area 5A e 5D.

Con oltre 1,5 milioni di risorse destinate a 9 nuovi progetti innovativi nel campo della sostenibilità ambientale, salgono a 213 i gruppi operativi per l’innovazione finanziati dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia-Romagna.

L’Operazione incentiva la creazione e la gestione di Gruppi Operativi, in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura, per la realizzazione di un Piano di innovazione finalizzato ad individuare soluzioni concrete e innovative, applicabili alle aziende, che mirano a risolvere problemi specifici che in questo caso riguardano l'efficienza delle risorse idriche e la riduzione delle emissioni di ammoniaca.

L'atto di approvazione è la determina n. 5510 del 30 marzo 2021 (pdf434.27 KB).

ultima modifica 2021-04-01T11:09:40+01:00