Anagrafe delle aziende agricole
Operativa dal dicembre 2003, raccoglie le notizie relative ai soggetti pubblici e privati esercenti attività agricola, agroalimentare, forestale e della pesca, e che intrattengono rapporti con la pubblica amministrazione in materia di agricoltura
L'anagrafe delle Aziende agricole è costituita da un archivio informatizzato che contiene i dati identificativi dell'azienda: tali dati hanno riscontro nella documentazione che costituisce il fascicolo aziendale.
L'attività di gestione dell'anagrafe può essere affidata, previa convenzione, ai Centri di Assistenza Agricola (CAA)
L'accesso per via telematica alle informazioni contenute in anagrafe è consentito ai soggetti pubblici e privati autorizzati, nel rispetto della normativa vigente.
Gli interessati alla fornitura di dati estratti dall'anagrafe per finalità di programmazione e governo del territorio possono rivolgersi al Settore Competitività delle imprese e sviluppo dell'innovazione (vedi sotto).
Consulta la tua posizione anagrafica
Accedi al servizio con Spid o smartcard
Gestione anagrafe delle aziende agricole
Accedi al servizio (per gli autorizzati)
Avvisi
Le variazioni catastali che coinvolgono unità vitate vengono realizzate dal Siar su richiesta del Caa. Ad ogni richiesta vanno allegate le visure catastali e il modulo riepilogativo qui pubblicato (15.36 KB). Le conduzioni dei terreni oggetto delle variazioni catastali vanno cessate dal Caa. In assenza del modulo riepilogativo o in caso di conduzioni attive, le richieste non potranno essere evase.
051 5274319
agrsai1@regione.emilia-romagna.it
051 5274550
laura.banzi@regione.emilia-romagna.it
051 5274557
roberto.nappi@regione.emilia-romagna.it
051 5274339
roberto.pinghini@regione.emilia-romagna.it