Dop, Igp e produzioni di qualità

Pedalare con gusto: il Percorso Gourmet della Granfondo Via del Sale di Cervia

Una pedalata ciclo-gastronomica non competitiva aperta a tutti, sulla costa e nell'entroterra cervese, con soste e degustazioni di prodotti tipici

La primavera brilla nell’aria: la natura si risveglia, salgono le temperature ed è tempo di tornare a fare vita all’aria aperta e attività sportiva con frequenza.

Domenica 2 aprile a Cervia, in seno alla competizione ciclistica Granfondo Via del Sale con i suoi percorsi impegnativi per lunghezza e dislivelli, è stata pensata una proposta su due ruote che unisce la vita sana al gusto: il “Percorso Gourmet - Le Strade dei Sapori”. Si tratta di una pedalata ciclo-gastronomica non competitiva aperta a tutti, su un percorso di 30 km interamente pianeggiante e percorribile con qualsiasi tipo di bicicletta.

I partecipanti percorreranno i punti più suggestivi della costa e dell'entroterra cervese e potranno sostare in sei punti sosta, con la possibilità di degustare prodotti tradizionali romagnoli.

La Granfondo Via del Sale Fantini Club è una delle granfondo storiche, tra le più amate corse ciclistiche italiane che si snoda tra il mare, la pianura e le colline dell’appennino tosco-romagnolo con scorci suggestivi e vedute impagabili.  
La competizione deve il suo nome al percorso che tradizionalmente percorrevano i salinari che partivano dalle saline a ridosso del mare e andavano a consegnare il sale fino ai paesini più lontani.

Visita la pagina dedicata per maggiori informazioni su iscrizioni e orari del Percorso Gourmet- Le Strade dei Sapori.

Percorso_Gourmet_2022_ph_Comune_Cervia.jpg

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-27T15:02:56+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?