Progetti per l'innovazione

Goi Ethical Cheese, i principali risultati ottenuti sul benessere animale

Il 14 settembre un webinar organizzato dal Centro ricerche produzioni animali

Il 14 settembre (ore 10.15-12.15) si terrà un webinar organizzato dal Centro ricerche produzioni animali dal titolo: "Valorizzazione commerciale del Parmigiano Reggiano basata sulla diversificazione produttiva e certificazioni aggiuntive alla Dop".

Il Gruppo operativo per l’innovazione “Ethical Cheese - Valorizzazione commerciale del Parmigiano Reggiano basata sulla diversificazione produttiva e certificazioni aggiuntive alla Dop: biologico e benessere animale” vuole verificare la fattibilità tecnico economica dell’adesione di una filiera produttiva del Parmigiano Reggiano composta da tredici allevamenti bovini da latte a standard di benessere animale superiori ai minimi di legge.

Durante il convegno verranno illustrati i principali risultati ottenuti e relativi a standard internazionali sul benessere animale, requisiti del protocollo Ethical Cheese, criticità e interventi migliorativi nelle Aziende Pilota, costi d’investimento e gestione degli interventi, incidenza sui costi di produzione e possibile iter di certificazione.

L'evento sarà anche l'occasione per presentare alcune caratteristiche del protocollo Ethical Cheese presenti nelle Aziende Pilota.

Partecipazione libera, previa registrazione (da effettuarsi entro le ore 24:00 di martedì 13 settembre 2022).

Clicca qui per scaricare il programma (pdf368.92 KB)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?