Progetti per l'innovazione

Una visita guidata sulla lotta biologica alla cimice asiatica su pero

Relativa al progetto Goi Biovitamina. Il 22 luglio prossimo presso le aziende agricole Magagna Massimo a Quartesana (Fe) e Cornacchia Fabiano a Granarolo Faentino (Ra)

Venerdì 22 luglio (dalle ore 09.00 alle ore 13.00) si terrà una visita guidata relativa al progetto Biovitamina, progetto Goi che ha l’obiettivo di ridurre il potenziale biotico della Cimice asiatica con metodi di lotta biologica, in particolare sul pero, presso le aziende agricole Magagna Massimo a Quartesana (Fe) e Cornacchia Fabiano a Granarolo Faentino (Ra).

Durante la visita guidata saranno illustrate le prove in campo e le relative attività del progetto “Biovitamina - Metodi di lotta biologica per la difesa diretta rivolti a ridurre il potenziale biotico della Cimice asiatica” condotte da FederBio Servizi (ente capofila del progetto), Università Cattolica del Sacro Cuore (Resp. scientifico), Azienda agraria sperimentale Stuard e Open Fields.

L’iniziativa è realizzata da FederBio Servizi Srl nell’ambito del Psr 2014- 2020 – Tipo di operazione 16.1.01 - Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” – Focus Area P4B – Progetto: «Metodi di lotta biologica per la difesa diretta rivolti a ridurre il potenziale biotico della Cimice Asiatica» Autorità di Gestione: Regione Emilia Romagna – Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca.

Clicca qui per scaricare il programma della visita guidata (pdf871.69 KB)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?