Progetti per l'innovazione

Il 20 giugno il convegno finale del progetto C’è Fermento “Succhi e puree latto-fermentati”

Presso il Centro S. Elisabetta all'Università di Parma saranno illustrati obiettivi, attività e risultati del progetto Goi

Martedì 20 giugno si terrà il convegno finale del progetto C’è FermentoSucchi e puree latto-fermentati”, finanziato dal Programma di sviluppo rurale della Regione Emilia-Romagna sulla Misura 16.1.01 - 2A Gruppi Operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell’agricoltura”.

Dalle ore 9.30 alle 12.30 presso il Centro S. Elisabetta, Via delle Scienze 95, Parco Area Delle Scienze (Campus Università degli Studi di Parma), saranno illustrati obiettivi, attività e risultati del progetto. Il convegno sarà occasione per evidenziare il ruolo della fermentazione lattica come strategia per l’innovazione di prodotto e delineare il potenziale di mercato dei prodotti fermentati.

Seguirà pranzo a buffet.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al link indicato sul programma (allegato (pdf900.01 KB)).

Per info contattare Mia Marchini.   

Del Gruppo operativo "Sviluppo di nuovi prodotti latto-fermentati a base di frutta e verdura (C’è Fermento)" fanno parte Open Fields, il Centro Interdipartimentale sulla Sicurezza, Tecnologie e Innovazione Agroalimentare – SITEIA.PARMA; EcorNaturaSì; Azienda agricola Vespignani Sara – Corte San Ruffillo; Azienda agricola Punto Verde; Azienda agricola Cà de Frà; Centoform.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?