Progetti per l'innovazione

Contenere e contrastare la cimice asiatica sulle colture ad uso zootecnico

Il convegno finale del progetto Goi Stop-Haly si terrà a Reggio Emilia il 30 marzo prossimo

"Contenere e contrastare la cimice asiatica sulle colture ad uso zootecnico" è il titolo del convegno finale del progetto Goi Stop-Haly che si terrà giovedì 30 marzo (ore 10.00) presso la Sala conferenze del Tecnopolo di Reggio Emilia (P.le Europa, 1).
Il convegno è organizzato dal Crpa, ente capofila del progetto Stop-Haly - Innovazioni agroecologiche finalizzate a contenere e a contrastare Halyomorpha halys su colture ad uso zootecnico. Il Gruppo Operativo è nato con l’obiettivo di sviluppare, testare e diffondere strategie capaci di contenere e contrastare Halyomorpha halys su colture ad uso zootecnico (mais, soia ed erba medica); ha lavorato su una serie di attività che hanno permesso di valutare i danni e quindi agire in modo sostenibile contro il parassita. Oltre ai risultati ottenuti dal progetto, il convegno sarà occasione di aggiornamento sulle conoscenze che riguardano la gestione sostenibile della cimice asiatica.
La partecipazione è libera, previa registrazione al link presente sul programma (pdf290.87 KB) (da effettuarsi entro le ore 12:00 di mercoledì 29 marzo).

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-13T11:46:50+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?