Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Sostegno alle aziende agricole e agroindustriali dell’Emilia-Romagna

Apertura del modulo per la presentazione delle domande

É aperto, sul Sistema Informativo Agrea (SIAG), lo specifico modulo per la presentazione delle domande di sostegno per il bando del tipo di operazione  4.1.01 "Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema" e per il bando del tipo di operazione  4.2.01 - Investimenti rivolti ad imprese agroindustriali in approccio individuale e di sistema.

Beneficiari dei contributi sono le aziende o associazioni e cooperative di imprese del lattiero-caseario, carni bovine e suine, avicoli-uova e conigli, ortofrutta, vitivinicolo, sementi, foraggi, ovicaprini, api-miele, olio, aceto e vivaismo.

Le risorse, per quasi 120 milioni di euro, sono destinate a costruzione o ristrutturazione di immobili produttivi, sistemi di sicurezza, macchinari e attrezzature, impianti di lavorazione dei prodotti, acquisizione e sviluppo di programmi informatici per favorire innovazione, processi produttivi sempre più sostenibili e una forte presenza sui mercati.

Le domande possono essere presentate sulla piattaforma on line di Agrea fino al 23 giugno 2022 per le aziende agricole e al 1° luglio 2022 per le imprese agroindustriali.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?