Dop, Igp e produzioni di qualità

Dolce Vita, un viaggio all’insegna della lentezza nelle campagne parmensi

Su RaiPlay la serie tv dedicata al Prosciutto di Parma Dop ambientata nel suo territorio di produzione

Quattro ragazzi in macchina per le colline parmensi in una torrida giornata estiva: un imprevisto li costringe a una sosta forzata nella campagna emiliana, in cui ognuno di loro si perderà riscoprendo il valore del tempo e vivendo la propria surreale avventura, tra incontri inaspettati, animate partite a briscola e visite ad antichi castelli.

DSC_2389 Panini prosciutto di Parma foto Dell'Aquila Fabrizio.jpgDolce Vita – Parma is everywhere” è una serie in sei episodi prodotta dal Consorzio del Prosciutto di Parma Dop, disponibile su RaiPlay.

Ad accompagnare il giovane e talentuoso chef romagnolo Valerio Braschi, troviamo tre influencer iperconnessi e frenetici che, volenti o nolenti, si staccheranno dal mondo digitale per connettersi con suggestivi scorci paesaggistici emiliani e gustare l’ottima cucina locale, in cui non manca mai un tagliere di prosciutto di Parma Dop.

Nell’ultimo episodio, il gruppo si è ricompone e insieme sono pronti condividere i loro racconti, gustando gli anolini in brodo preparati da Valerio.

Guarda la serie su RaiPlay:

dolce_vita_watch.jpg

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-14T11:17:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?