Dop, Igp e produzioni di qualità

Tutto il bello e il buono di Modena a Gusti.A.Mo22

Un intero weekend dedicato alle Dop e Igp della provincia di Modena, ricco di attività e proposte per tutti i gusti

Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre è tempo di Gusti.A.Mo22, la manifestazione che valorizza la varietà delle eccellenze enogastronomiche modenesi: i centri storici di Modena (piazza Roma) e Carpi (cortile di onore del Castello dei Pio) offriranno a visitatori e visitatrici un programma di degustazioni, laboratori e spettacoli.

Le "attività di gusto ed arte" di sabato 8 prevedono laboratori sensoriali per i visitatori più giovani, degustazioni dei prodotti Dop e Igp della provincia di Modena e del tortellino tradizionale di Castelfranco Emilia insieme alle maestre sfogline, un aperitivo show con Daniele Reponi e lo spettacolo di Andrea Barbi e Marco Ligabue, dove la musica si intreccia con racconti e tradizioni gastronomiche emiliano-romagnoli.
Domenica 9 ottobre sarà dedicata agli Itinerari di gusto: le aziende produttrici di Dop e Igp della provincia modenese guideranno alla scoperta del territorio e dei propri unici prodotti.

I consorzi che partecipano all'evento sono:

ultima modifica 2022-10-06T10:25:04+02:00