Dop, Igp e produzioni di qualità

Coriano, la Fiera dell’Oliva e dei prodotti autunnali

Quant'è bello andare in giro per i colli di Rimini domenica 20 e domenica 27 novembre

L'edizione 2022 della "Fiera dell'Oliva e dei prodotti autunnali" di Coriano si terrà le prossime domenica 20 novembre e domenica 27 novembre.

Il cuore della manifestazione, che si svolge nel centro storico di Coriano, adagiato sulle dolci colline riminesi e circondato da vigne e uliveti, è rappresentato dalla mostra mercato: soprattutto di olive nostrane e olio extravergine di oliva, ma anche di prodotti tipici e autunnali come tartufo, funghi, vino nuovo, miele, formaggi di fossa, frutta, piante, fiori ed artigianato.

Arricchiranno il programma a disposizione dei visitatori  dibattiti e conferenze, mostre sulla civiltà contadina romagnola, stand con degustazioni gastronomiche, olearie e vinicole, musica folcloristica, cantastorie romagnoli, giochi popolari, senza dimenticare attività per i più piccoli.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Coriano e Comune di Coriano, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

La locandina ufficiale è disponibile sul sito Terre di Coriano.

ultima modifica 2022-11-10T12:56:53+02:00