Dop, Igp e produzioni di qualità

Tornano a Piacenza i Vignaioli Indipendenti

L’11° Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti dà appuntamento a tutti gli appassionati di vino a Piacenza Expo da sabato 26 a lunedì 28 novembre

Ottimi i presupposti per l’11° edizione del Mercato dei Vini organizzato dalla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (Fivi): i vignaioli espositori saranno ben 870 provenienti da tutte le regioni italiane, di cui ben 68 emiliano-romagnoli. Per visitare tutte le aziende espositrici, il pubblico generale e gli operatori del settore che ogni anno visitano la manifestazione, avranno a disposizione tre padiglioni dedicati al vino, dove si potranno conoscere, assaggiare e acquistare migliaia di vini delle Vignaiole e dei Vignaioli FIVI.

L’appuntamento per gli appassionati del mondo del vino è a Piacenza Expo (Via Tirotti, 11): sabato 26 e domenica 27 novembre dalle 11 alle 19, lunedì 28 novembre dalle 11 alle 17.

Il vino non è una bevanda come le altre ma è cultura, territorio, tradizioni, fare e sapere artigianale: questo è uno dei concetti vitali che la Fivi punta a difendere valorizzando la figura del vignaiolo, inteso come il soggetto che attua il completo ciclo produttivo del vino, dalla coltivazione delle uve fino all’imbottigliamento ed alla commercializzazione del prodotto finale.

Il Mercato sarà un’occasione per ricordare l’importanza di fare rete per i piccoli e piccolissimi produttori, che contribuiscono con la propria passione e dedizione a promuovere il rispetto della terra, la sua valorizzazione e un’organizzazione economica del vino sostenibile e razionale.

Tutte le informazioni utili e l’elenco degli espositori sono consultabili sul sito dell’evento.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-11-21T14:35:59+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?