Il tartufo nella terra degli Estensi

Arci tartufi Ferrara promuove una serie di incontri volti a promuovere e valorizzare il tartufo nel ferrarese, come elemento storico-culturale e prodotto d'eccellenza in cucina. Con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna
  • Quando il 18/02/2023 dalle 10:00
  • Dove Ferrara, Palazzo Pendaglia, sede dell'Istituto Vergani-Navarra
  • Contatti
  • Telefono 388/9331633
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’incontro fa parte di una iniziativa dedicata alla promozione del tartufo dell'Emilia-Romagna come elemento storico-culturale della tradizione culinaria ferrarese, come testimonia il titolo: "Da cibo degli dei a risorsa del territorio - Il tartufo nelle terre degli Estensi".

La rassegna è organizzata in vari luoghi del Ferrarese dall'associazione Arci tartufi Ferrara aps, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, Parco del Delta del Po, e per il convegno di Ferrara, con l’Istituto Vergani-Navarra ed il Comune di Ferrara. Successivamente altri comuni del Ferrarese ospiteranno incontri tematici: oltre a Ferrara, saranno Voghiera, Mesola, Argenta e Comacchio ad accogliere il dibattito. 

Il convegno di apertura del 18 febbraio si terrà presso Palazzo Pendaglia a Ferrara, sede storica dell'Istituto d'istruzione superiore “Vergani-Navarra“ (indirizzo alberghiero-agrario). Alla giornata parteciperà anche l'assessore all'Agricoltura Alessio Mammi.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-01T16:11:03+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?