Fauna e caccia

Aggiornamenti del Portale regionale per la gestione degli interventi di caccia e di controllo

Informazioni agli utenti del portale oggetto di un aggiornamento di sistema per facilitare la creazione di una nuova password di accesso

Il Portale regionale di gestione degli interventi di caccia e controllo della fauna selvatica è attualmente oggetto di aggiornamenti di sistema, ai fini di un adeguamento rispetto alle misure minime di sicurezza ICT disposte per la pubbliche amministrazioni dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

Si richiede quindi agli utenti di procedere all'aggiornamento delle proprie credenziali di accesso, modificando la password sinora utilizzata. Per poter procedere alla modifica della password è necessario aver fornito al primo accesso una mail di riferimento, da memorizzare.

Guida alla creazione di una nuova password

A seguito di numerose segnalazioni di difficoltà nelle operazioni di modifica della password, il Servizio Attività Faunistico-Venatorie e Pesca ha elaborato una Guida alla creazione di una nuova password  (pdf370.01 KB) per facilitare la corretta attuazione della procedura di aggiornamento.

Inoltre per venire incontro alle difficoltà riscontrate nella modifica di tali chiavi di accesso abbiamo ritenuto opportuno prorogare sino al 31/03/2022 la scadenza delle password, allineando a tale data quelle già scadute e quelle ai limiti di validità.

Pertanto, sino a tale data sarà possibile continuare ad inserire la password sinora utilizzata, che nelle segnalazioni pervenute risultava dare problemi di accesso. Chi invece fosse riuscito a modificare correttamente le proprie credenziali potrà utilizzare la nuova password prescelta.

A partire dal giorno 31/03/2022 sarà comunque necessario per tutti gli utenti del Portale completare l'aggiornamento delle proprie credenziali inserendo una nuova password

Informazioni utili

• D'ora in poi, la durata massima della password è di sei mesi.
  • A ridosso della scadenza, vi consigliamo quindi di aggiornare le vostre credenziali di accesso, creando una nuova password come indicato nella Guida (pdf370.01 KB).
  • Sarà possibile creare una nuova password di accesso anche ogni volta che, per qualunque motivo, si verifichino problemi di accesso al portale.
  • Nel caso in cui al primo accesso non aveste indicato un indirizzo email, e quindi il sistema non desse la possibilità di aggiornare questo indirizzo inserendone uno, sarà necessario contattare il servizio di assistenza informatica per fare richiesta di intervento e potere successivamente aggiornare la password in autonomia. Le indicazioni per la richiesta di assistenza sono disponibili sul portale regionale.

Per informazioni: Carlotta Tebaldi

ultima modifica 2022-01-12T18:16:29+02:00